Torna Vittorio Sgarbi al ‘Teatro Alessandrino’, con il suo spettacolo dedicato al grande artista Raffaello. Giovedì sera (ore 21) sarà sul palco. Capienza del teatro 100%, necessari ‘Green Pass’ e mascherina. 

LA SERATA

Il popolare critico d’arte presenterà la pittura del grande Raffaello, con uno spettacolo pensato e costruito per celebrarne il 500° anniversario di morte (2020), e invece gli anni trascorsi sono 502. Ma non importa: la data è giovedì 17 marzo 2022 (ore 21).
Poiché lo spettacolo faceva parte della stagione teatrale ’19-’20 ed è stato rinviato 4 volte per la pandemia Covid-19, saranno validi i biglietti già acquistati e gli abbonamenti stagionali in cui era compreso.

I BIGLIETTI E I PREZZI

  • BIGLIETTI – disponibili su Ticketonewww.teatroalessandrino.itTeatro Alessandrino, via Verdi 12, orario 17-19 (esclusa domenica) – Tel. 0131-252644
  • PREZZIPlatea 40 euro – Galleria 30 euro

LO SPETTACOLO

Si resterà ammaliati e stimolati dall’abile miscela di racconto, immagini e suoni che Vittorio Sgarbi dedica a Raffaello Sanzio (1483-1520), genio della pittura e dell’architettura, considerato uno dei più grandi artisti di ogni tempo, la cui opera fu di vitale importanza per lo sviluppo del linguaggio artistico dei secoli successivi. Modello fondamentale per tutte le accademie, l’influenza di Raffaello è ravvisabile anche nei pittori moderni e contemporanei.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.