Ospedale Incontra: oggi appuntamento virtuale con il Medico Nucleare

Evento in diretta sui social dell’Azienda Ospedaliera dalle ore 16.30

 

Sarà con Alfredo Muni, Direttore di Medicina Nucleare, il filo diretto del prossimo appuntamento di Ospedale Incontra che si terrà martedì 3 agosto in diretta sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria a partire dalle ore 16.30.

 

L’iniziativa intende presentare le attività svolte dalla struttura di Medicina Nucleare, con un focus sulla nuova terapia radiorecettoriale per il trattamento dei tumori neuroendocrini. È infatti solo dal maggio 2020 che l’Azienda Ospedaliera figura tra i 28 centri a livello nazionale (soltanto 2 in Piemonte) che possono somministrare questo innovativo radiofarmaco. Utilizzata per i pazienti affetti dalle neoplasie di origine pancreatica o intestinale in progressione, è dimostrato che la terapia radiorecettoriale porti a una riduzione dei sintomi e a un prolungamento dei tempi di sopravvivenza, con una diminuzione del rischio di recidiva del 79%.

 

Dopo una prima parte relativa alle attività, alle innovazioni e alle tecnologie impiegate in reparto, il Medico Nucleare Muni sarà poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail [email protected], nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su due canali aziendali:

  1. la pagina Facebook @aoalessandria
  2. il canale YouTube Ospedale Alessandria

Vi aspettiamo numerosi online il 3 agosto.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x