Ospedale Incontra: 13 aprile appuntamento con l’Ortopedico

Evento sulla protesi d’anca in diretta su Facebook e YouTube dell’Azienda Ospedaliera dalle ore 16

Un appuntamento per presentare il reparto di Ortopedia, i nuovi servizi offerti e approfondire il tema della protesi d’anca. Sarà infatti con il Direttore Kristijan Zoccola il prossimo Ospedale Incontra che si terrà in diretta sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria il 13 aprile a partire dalle ore 16.

Il Dr. Zoccola illustrerà le diverse attività svolte in reparto, sia in emergenza sia programmate, spiegando come ciascun professionista sia specializzato in un settore, dal ginocchio al piede, passando da spalla, mano e anca. Proprio quest’ultima sarà il focus dell’approfondimento del “Filo diretto con” dedicato alla protesi dell’anca: quando si esegue, quali sono le tecniche e come cambia la qualità della vita del paziente dopo l’intervento.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare il nuovo ambulatorio di chirurgia protesica mininvasiva dell’anca e del ginocchio, ovvero un servizio superspecialistico aperto ogni martedì pomeriggio per il quale la struttura ha dedicato tre sale operatorie con unica equipe chirurgica specializzata in chirurgia protesica.

L’ortopedico Kristijan Zoccola, dopo aver fatto una panoramica sulle patologie trattate, sarà poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail [email protected], nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 16.40 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su due canali aziendali:

  1. la pagina Facebook @aoalessandria
  2. il canale YouTube Ospedale Alessandria

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x