Nuova sconfitta per l’Alessandria Volley in questa seconda fase del sottogirone C3 che, al termine della regoular season, sancirà playoff promozione e retrocessioni dirette. Avversaria di giornata la Folgore San Mauro Volley terza forza del Girone C1. Una gara a tratti piacevoli ma con alcune sbavature di troppo per le alessandrine a causa dell’inesperienza e della giovane età. Nota positiva il ritorno di Matilde Furegato dopo oltre tre mesi di assenza a causa di infortunio.

Nel primo set si registra l’ottima partenza del sestetto Alessandrino fino a condurre la frazione per 12 a 7 per poi incappare nel primo black-out con un parziale set di 5 punti fatti contro i 18 delle avversarie che si sono aggiudicate così il primo punto in palio. Stessa trama, seppur con epilogo diverso, nel secondo set con un inappellabile 20 a 12 per le ragazze guidate dal duo Volpara-Lotta. Poi un secondo blackout e il ritorno della Folgore ha portato a un inatteso pareggio per 22-22 chiuso comunque a favore delle alessandrine per 27 a 25. La terza frazione prosegue punto a punto sino al 13-12 per la Folgore che preme sull’acceleratore chiudendo 25-16 e portando a casa il 2-1. L’ultimo set, il quarto, ha sancito la vittoria per il team torinese. Una frazione senza storia portata agevolmente a casa dalle avversarie che si sono così imposte 25 a 13.

Il roaster agli ordini del duo Volpara – Lotta ha visto in campo: Martina Demagistris, Eleonora Papillo, Matilde Furegato, Camilla Pagano, Melissa Franzin, Romina Marku, Doris Kokoshi, Alessia Comandini, Martina Ronzi, Arianna Bernagozzi, Giulia Ponzano ed Elisa Marku.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"