dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per le prossime tre stagioni sportive sarà ERREA’ SPORT il nuovo sponsor tecnico ufficiale dell’Alessandria Calcio, che ha raggiunto un accordo che partirà il 1° luglio, dopo la scadenza del contratto di Acerbis che ha accompagnato i grigi per 4 anni.
L’accordo siglato nei giorni scorsi sancisce una sinergia tra due realtà affini che hanno fatto della qualità, dell’impegno e dell’organizzazione i loro punti di forza e i loro emblemi nel mondo del calcio. ERREA’ SPORT fornirà le nuove divise gara e tutta la linea di abbigliamento personalizzata, creata per il club piemontese, che saranno presentate a fine stagione e indossate anche dai piccoli partecipanti dell’Alessandria Calcio Summer Camp in programma per la prossima estate.
ERREA’, azienda di abbigliamento sportivo di S.Polo di Torrile (PR), è sponsor delle nazionali italiane di pallavolo e presentissima nel mondo del calcio, con molte partnership all’estero, soprattutto in Inghilterra.

E questo è il terzo ‘cambio’ che patron Di Masi effettua in questo finale di stagione.
Tre, infatti, erano le scadenze al 30 giugno, giocatori a parte: Acerbis, Braglia, Magalini. Lo sponsor tecnico andrà ad esaurimento, allenatore e direttore sportivo sono saltati prima.
Ma sono cose diverse. L’accordo commerciale infatti viaggia su binari separati dal settore sportivo, troppo legato ai risultati, e Luca Di Masi non ha perso tempo in ogni caso: ha ‘silurato’ l’allenatore a tre giornate dalla fine ingaggiando Pillon (per il finale di stagione), ha ‘licenziato’ il d.s. a una giornata dalla fine (senza una parola di ringraziamento nel comunicato ufficiale, ndr) ingaggiando Sensibile (per 2 anni), e ha annunciato il nuovo sponsor tecnico con 1 mese e mezzo di anticipo.
Ha messo le basi, quanto meno, per il futuro, avendo però chiaro che c’è un ‘presente’ da vivere e da giocare, con i playoff che cominciano nel weekend e nei quali l’Alessandria cercherà di entrare in serie B dalla finestra, visto che la porta si è chiusa malamente dietro le spalle della promossa Cremonese. E oltre alla delusione per la mancata vittoria, ha dovuto ‘digerire’ 5.000 € di multa per i fumogeni arrivati in campo col Pontedera.

La squadra di Pillon, che dovrà fare a meno degli squalificati Marras e Nicco e dell’infortunato Sestu, si sta preparando al Centro Sportivo Michelin in attesa di conoscere il nome dell’avversario (21 e 24 maggio) che uscirà dalla sfida Siracusa-Casertana (domenica 14 maggio ore 20.30). Questo il programma completo del weekend:

GIRONE A: Livorno-Renate (domenica 16.30); Arezzo-Lucchese (sabato 20.30): Giana-Viterbese (domenica 16.30); Piacenza-Como (domenica 18.00).

GIRONE B: Pordenone-Bassano (domenica 18.00); Padova-Albinoleffe (domenica 14.30); Reggiana-FeralpiSalò (domenica 16.30); Gubbio-Sambenedettese (sabato 15.30).

GIRONE C: Juve Stabia-Catania (domenica 15.00); Francavilla-Fondi: (domenica 17.30); Siracusa-Casertana (domenica 20.30); Cosenza-Paganese: (domenica 20.30).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x