La Camera Penale di Alessandria vuole mantenere vivo il ricordo dell’avv. Claudio Simonelli, padre fondatore della nostra Associazione ma, soprattutto, amico e Collega indimenticato e indimenticabile.

L’EVENTO

L’occasione, anche grazie alla fattiva collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria della quale Claudio Simonelli fu per anni consigliere di amministrazione, sarà la conferenza-spettacolo che, con la regia di Riccardo Minnucci, Lucrezia Ercoli, filosofa e docente di storia dello spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Bologna, terrà l’11 aprile 2022 alle 18.30 presso la Sala Conferenze del Centro Congressi di Alessandria (Piazza F. De Andrè n. 76).

L’ARGOMENTO

Il titolo è intrigante: “L’Avvocato del Diavolo: la professione forense nella cultura pop” poiché la protagonista, anche attraverso il ricorso a spezzoni cinematografici e musicali, rappresenterà la profonda differenza fra l’effettiva realtà dell’avvocato e la diversa percezione del suo ruolo nell’immaginario collettivo attraverso i messaggi provenienti da cinema, televisione e social network.

LE PAROLE

“Ricordare Claudio Simonelli è un vero piacere e una grande opportunità, sia come presidente della Fondazione CRAL sia a titolo personale – ha spiegato il notaio Luciano Marianola sua lunga carriera professionale, con tutte le sfaccettature, permise di apprezzarne la competenza e l’equilibrio, la cordialità e l’apertura verso il prossimo. Pacato e riflessivo, portò un contributo di grande rilievo anche all’interno della nostra Fondazione”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x