dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Eccoci alla fase decisiva dei playoff: dal 5 al 22 luglio le 18 squadre rimaste in lizza si contenderanno l’unico posto ancora libero per la serie B. Una cosa difficilissima. 

Al di là delle favorite e dei privilegi di calendario, sarà davvero un terno al lotto, con partite secche, senza pubblico (tutte a porte chiuse), senza gol doppi, senza supplementari e rigori, con la posizione in classifica maturata sul campo e poi ‘aggiustata dall’algoritmo’ a fare da stimolo a chi gioca fuori casa e da freno a chi ospita.

Eh sì, perché chi giocherà in casa avrà sempre 2 risultati su 3 (vittoria e pareggio) per passare il turno, mentre chi va in trasferta potrà solo vincere.

Fino alla ‘Final Four’, dove il sorteggio sarà integrale e torneranno supplementari e rigori in caso di parità, sempre in gara unica e a ‘porte chiuse’. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Serie C TV – Eleven Sports e qualcuna su RaiSport.
Una sola vincerà, una sola andrà in B.
Qui sotto il programma del 2° turno playoff, in campo domenica 5 luglio..

 
GIRONE ANovara qualificato per rinuncia Pontedera; Alessandria-Siena (20.30).
Dal 1° turno nazionale entrano Renate e Juventus U23, dal 2° la Carrarese.

GIRONE BSudTirol-Triestina (20.00)PadovaFeralpiSalò (20.45).
Dal 1° turno nazionale entra il Carpi, dal 2° la Reggio Audace.

GIRONE CPotenza-Catanzaro (20.45, RaiSport); Ternana-Catania (20.30).
Dal 1° turno nazionale entra il Monopoli, dal 2° il Bari.

 

I  V E R D E T T I   D E L L A   S T A G I O N E   IN   S E R I E   C

PROMOSSE IN SERIE B: Monza (A); Vicenza (B); Reggina (C). 
RETROCESSE IN SERIE D: Giana Erminio, Gozzano, Pianese (A); Arzignano Valchiampo, Ravenna, Rimini (B); Bisceglie, Rende, Rieti (C).
COPPA ITALIA SERIE C: Juventus U23 (A).
SUPERCOPPA SERIE C: non disputata.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.