9.6 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

Alessandria Sailing Team alla 151 Miglia

L’Alessandria Sailing Team è in partenza per Livorno dove giovedì alle ore 16:00 su Spirit of Nerina Rolandi Auto parteciperà alla 151 Miglia.

Una regata d’altura lunga, appunto, circa 151 miglia (243 km circa) che, dopo la partenza da Livorno, farà andare a girare una boa davanti a Pisa, poi dritti fino alla Giraglia sul dito della Corsica dopodiché, sfiorando l’Elba, si gireranno le Formiche di Grosseto, l’Isola dello Sparviero e infine l’arrivo davanti al porto di Punta Ala.

È la decima edizione e Spirit of Nerina – Rolandi Auto è l’imbarcazione numero 10. Le barche iscritte in totale sono 250, 37 quelle della classe di Spirit of Nerina-Rolandi Auto.

Il meteo previsto è molto variabile lungo il percorso, ma in generale sono attesi venti leggeri e mare mosso/poco mosso; si starà in acqua circa 30/35 ore. Lo scorso anno il team alessandrino è arrivato al quinto posto di categoria.

L’equipaggio, che dovrà sottostare a turni di manovra stabiliti prima della partenza, è composto da: Gabriele Spotorno, Gerardo Aliberti, Daniele Orlandi, Paolo Sena, Riccardo Quaranta, Oscar Montrucchio, Paolo Ricaldone e Gianluca Viganò.

Buon vento!

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli