dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La scrittrice alessandrina Liliana Angeleri ha da pochi giorni pubblicato su Amazon un nuovo libro, ricco di magnifiche illustrazioni: “Viaggio nel Monferrato sulle orme della Cavalcata Aleramica”.

Il testo illustra molte località del Monferrato e il percorso della cavalcata aleramica, che attraversa un bellissimo territorio che ha bisogno di essere meglio conosciuto, con la sua storia e la sua straordinaria leggenda. La rievocazione storica passa attraverso la vicenda di una madre, una figlia ventenne dal carattere immaturo e un giovane del gruppo alquanto scanzonato. Al termine di un breve viaggio di tre giorni, i tre conquistano una migliore consapevolezza di sé e dei luoghi visitati.

Liliana Angeleri ha tenuto nel 2016, su invito dell’assessorato alla cultura di Acqui Terme, due incontri con due classi quinte di alcune scuole primarie. Gli alunni si sono dimostrati molto più interessati al percorso della leggendaria Cavalcata Aleramica che alla vita del primo marchese del Monferrato; di conseguenza in quest’ultimo libro l’autrice ha preferito mettere in primo piano il percorso aleramico, aggiungendo un itinerario romantico nelle Langhe.

Per informazioni sul libro: www.lilianaangeleri.it