dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Stasera alle 21, nel cortile dell’affascinante Castello di Tagliolo Monferrato, c’è ‘Cucinar Ramingo’, percorso dal teatro alla cucina e al convivio collettivo, che l’attore-cuoco Giancarlo Bloise, dopo il successo in numerosi festival, propone al pubblico che, alla fine, potrà assaggiare i piatti cucinati nello spettacolo.
Domani alle 18, al Castello di Cremolino, ci sarà una visita-spettacolo evocativa e sorprendente: l’attrice e autrice radiofonica Marina Senesi conduce in un percorso guidato tutto speciale, che ripercorre la sua infanzia, intitolato ‘Sole al Castello’, curato da Gianni Masella.

Per tre anni L’Altro Monferrato declinerà il teatro fuori dal teatro con un accento particolare sul tema del movimento, dello spostarsi, dello scoprire un luogo dopo l’altro. Il sottotitolo del progetto è infatti camminare, pedalare, volare nell’aria. Camminare perché le storie in cammino si intrecciano con la rassegna dell’estate 2015. Al pedalare sarà dedicata l’estate 2016: il grande mito del ciclismo sarà invitato ad allargarsi oltre i miti declivi delle colline tortonesi – patria dei più grandi campioni – fino alle colline del Monferrato. Volare, il tema del 2017, richiama il sogno e la capacità di oltrepassare i limiti fisici si rifà al linguaggio del circo, coniugato con il teatro: il che significa l’abilità e l’emozione nell’affrontare le sfide fisiche, ma si sostanzia soprattutto nel gioco e nell’invito ad abbandonarsi alla meraviglia.

L’Altro Monferrato 2015 è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Fondazione CRT, Regione Piemonte, con il patrocinio della Provincia di Alessandria, e con il sostegno dei Comuni di Casaleggio, del Circolo Ricreativo Tagliolese, di Banca Carige, Coop Liguria e Smart Sport. Con la collaborazione del Comune di Tagliolo Monferrato, dell’Associazione Castello di Rocca Grimalda, del Castello di Casaleggio, del Castello di Cremolino e del Castello di Tagliolo.

Ufficio stampa: Maria De Barbieri 349-5073400,[email protected]

ASSOCIAZIONE CULTURALE AGRITEATRO, via Caramagna, 36 – 15010 Alessandria

Tel. 010-2471153 / 388-1742765; e-mail [email protected]
sede operativa vico del Fico 55 r, 16128 Genova
web www.agriteatro.it AgriTeatro

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x