dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
E’ “La Monaca di Monza” con Federica Fracassi il prossimo spettacolo in scena, in anteprima, sabato 9 febbraio (ore 21) al Teatro Sociale di Valenza.

Valter Malosti e Federica Fracassi, entrambi pluripremiati dalla critica italiana, tornano a lavorare insieme portando in scena la feroce confessione di Marianna De Leyva, la Monaca di Monza.
Nella versione di Testori come in soggettiva cinematografica la protagonista, da morta, rivive la vicenda fin dal suo proprio concepimento avvenuto con atto brutale del padre su una delicata figura di madre, per poi passare a rievocare il disperato amore per Gian Paolo Osio, vero e proprio eroe nero e sanguinario che finisce i suoi giorni barbaramente trucidato.
Malosti dirige la Fracassi, interprete sensibile alle nuove drammaturgie, votata alle scritture più visionarie, feroci, poetiche degli ultimi anni e già intensa interprete dell’universo femminile testoriano (nei panni di Erodiàs, Cleopatràs e Mater Strangosciàs).

Lo spettacolo è una produzione Teatro Franco Parenti / TPE Teatro Piemonte Europa / CTB Centro Teatrale Bresciano / Teatro di Dioniso, con il sostegno dell’Associazione Giovanni Testori. Si ringraziano Giuseppe Frangi, Paola Pedrazzini, Noemi Apuzzo e Maria Villani.

La stagione APRE 2018-2019, organizzata dalla CMC di Angelo Giacobbe, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Valenza, Regione Piemonte eFondazione Live Piemonte dal vivo.

Costi dei biglietti: intero 20 € / ridotto 16 €
Biglietti online: www.vivaticket.it/ita/event/la-monaca-di-monza/120027

Per contatti e prenotazioni (da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13): Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: [email protected] , tel. 0131 920154 – 324 0838829