dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una grande storia Walt Disney, “Il re leone”, torna in un remake realizzato in live-action. Al CineTeatro Sociale di Valenzaper il ciclo “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, sabato 2 novembre, rivedremo le avventure del leone Simba nel rifacimento fotorealistico dell’omonimo film del 1994.

La versione 2019, diretta da Jon Favreau e prodotta sempre dalla Walt Disney Pictures, ripropone la storia, le canzoni e i personaggi così come radicati nell’originale che, a venticinque anni dall’uscita, rimane il film d’animazione realizzato con tecniche tradizionali più visto di sempre.

La storia parte dalla nascita di Simba, figlio del leone sovrano Mufasa, fino ad arrivare, attraverso varie vicende, al suo riconoscimento come legittimo re dal resto degli animali. Sotto il suo governo le Terre del Branco ritornano floride e ricche di vita. Qualche tempo dopo Simba e la compagna leonessa Nala presentano il proprio cucciolo agli animali e il Cerchio della Vita continua il suo corso.

A Valenza sabato 2 novembre “Il re leone” viene proiettato alle ore 15.30 e alle 17.30.

La programmazione cinematografica del “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, proposta dalla direzione artistica di Roberto Tarasco, ha il sostegno di NOVACOOP di Valenza.

Biglietti: posto unico 5 euro. Dal quarto componente della stessa famiglia: 3 euro

La merenda, come detto, viene offerta al giovane pubblico prima degli spettacoli.

Successivo film per tutta la famiglia sarà, sabato 9 novembre, “Maleficent 2: signora del male”.

Info&Contatti: Teatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected] – tel. 0131 920154 – 324 0838829