dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dai grattacieli di Shangai alle cime innevate dell’Himalaya: sarà un viaggio nel viaggio quello de “Il Piccolo Yeti”, il film per la famiglia in programma al CineTeatro Sociale di Valenza sabato 14 dicembre (due proiezioni, alle ore 15,30 e alle 17,30).

Il film d’animazione, diretto da Jill Culton e Todd Wilderman, racconta di Yi, una adolescente un po’ ribelle, che sogna – come la maggior parte dei giovani della sua età – di scappare lontano e girare il mondo insieme al suo violino. Una sera mentre suona sul tetto del suo palazzo, circondata dagli imponenti edifici della città al tramonto, Yi sente un rumore e scopre che si tratta del verso animale di un giovane yeti. Inizialmente spaventata, la ragazza farà ritorno sul tetto durante le ore diurne per tentare di instaurare un legame con la creatura, pur ignorando come sia giunta fino a Shangai.

L’incontro tra i due porterà alla nascita di una forte amicizia. Nonostante appartengano a specie diverse, infatti, Yi e lo yeti riescono in qualche modo a comunicare tra loro.

“Il Piccolo Yeti” costituisce l’ultimo appuntamento del 2019 del calendario del“SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, proposta per il pubblico più giovane dalla direzione artistica di Roberto Tarasco e dalla CMC di Sanremo.

Il ciclo di eventi del sabato pomeriggio si avvale anche della collaborazione con NOVACOOP di Valenza che consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.

Biglietto di ingresso 5€ (a partire dal quarto componente della stessa famiglia 3€)

Merenda offerta prima della proiezione

Successivo spettacolo per la famiglia sarà nel nuovo anno, sabato 11 gennaio 2020, con lo spettacolo teatrale “In viaggio con il Piccolo Principe”.

Info&Contatti: Teatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected] tel.0131 920154 – 324 0838829