Venerdì 27 ottobre alle ore 17,30 verrà inaugurata presso le Sale Storiche della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” la mostra “Bruno Aller. Immagini come parole – incisioni”, a cura dell’Associazione Il Triangolo Nero, realizzata  in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Biblioteca stessa e l’Azienda Costruire Insieme.

La mostra

A ingresso libero, resterà aperta al pubblico fino al 12 gennaio 2024 ed è visitabile nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 8.30-13.00; martedì e giovedì anche 14-18.

Questo evento fa parte di quelle piccole e raffinate mostre dedicate agli artisti che fanno della grafica, e dell’incisione all’acquaforte in particolare, una delle loro attività portanti e assolutamente non secondarie.

L’artista romano Bruno Aller, presenza non nuova in città, nell’ambito della sua produzione ha molto lavorato e indagato sul rapporto tra parola e immagine. Il suo  modus operandi ha come punto fermo la costruzione/decostruzione di lettere/parole ri-definendole in architetture che formano, attraverso un procedimento ideativo-attuativo, strutture astratte e immagini ‘altre’ che spesso hanno nel colore una non comune ed elegante forza espressiva.

Info

Email: [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x