dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La storia di un colpo grosso nella Torino del 1996. “Gli uomini d’oro”, il film di mercoledì 11 dicembre (ore 21.00) al CineTeatro Sociale di Valenza, racconta le avventure e disavventure di una banda criminale, avvalendosi di un cast d’eccezione composto, tra gli altri, da Edoardo Leo, Fabio De Luigi, Giampaolo Morelli, Matilde Gioli e Gian Marco Tognazzi.

A Torino vive Luigi (Giampaolo Morelli) che sogna una pensione e di trascorrere il resto della sua vita in Costa Rica. Nel frattempo, però, continua a lavorare come impiegato postale e a dedicarsi a due delle sue più grandi passioni: il lusso sfrenato e le donne. Per realizzare il suo sogno e fare il turista per sempre, Luigi è pronto a tutto, anche lasciare l’affascinante Anna (Matilde Gioli).

E a pensarci bene l’occasione ce l’ha proprio sotto gli occhi o, meglio, dietro le sue spalle. Tutti i giorni, infatti, Luigi guida un furgone portavalori, una tentazione che potrebbe trasformare qualsiasi uomo comune in un potenziale criminale. Con un piano a regola d’arte, la rapina riuscirebbe davvero in grande stile, senza feriti né altri rischi.

Ma non può attuare il suo piano da solo, ha bisogno di mettere su una banda criminale. Ingaggia così un postino in pensione, il suo migliore amico Luciano (Giuseppe Ragone), quarantenne insoddisfatto, e il suo collega Alvise (Fabio De Luigi), impiegato insospettabile e legatissimo alla famiglia e con un’esistenza totalmente piatta. Un colpo così grosso, però, fa gola a tutti e ognuno di loro desidererebbe avere quei soldi solo per sé, senza condividere. È proprio la brama di denaro che trasforma questa impresa inizialmente semplice in un piccolo e al tempo stesso pericoloso gioco criminale.

Prezzo del biglietto: 6 euro

Possibilità di acquistare una speciale “cinecard” che da diritto a 5 ingressi al costo di 20 euro.

Prossima proiezione sul grande schermo di Valenza sarà mercoledì 18 dicembre “Cetto c’è, senzadubbiamente”.

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected]

0131 920154 324 0838829