11.8 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Lo spettacolo per la famiglia “Terrarium” questo sabato al Teatro Sociale di Valenza

Il mondo degli insetti non deve far paura, ma va scoperto, rispettato e, perché no, anche amato. Lo insegna “Terrarium”, prossimo spettacolo per grandi e piccoli in scena sabato 2 febbraio (ore 16.30) al Teatro Sociale di Valenza nell’ambito della rassegna “Sabatopomeriggioteatroecinemainfamiglia”.

L’universo di insetti e aracnidi ci affascina, ci repelle, ci infastidisce, certamente spesso ci condiziona. Sempre più persone, giovani e meno, si (ri)avvicinano alla terra, coltivano un orto, un balcone, un piccolo giardino ma devono fare i conti con gli insetti: quelli che volano, quelli che strisciano, quelli che depositano le uova nelle piante.
Tre fratelli (due femmine e un maschio, gli stessi che hanno scoperto il mondo marino di Aquarium) sono stati messi a zappare, seminare e, chissà mai, raccogliere i frutti del loro lavoro ma… come faranno con le libellule, le coccinelle, le formiche, i coleotteri, i ragni e tutte le altre migliaia di specie che sembrano prediligere il loro balcone? Sarà attraverso il gioco e la curiosità di voler comprendere la loro natura, di provare ad imitarli, che i tre riusciranno a convivere con queste creature meravigliose e tenaci.

Uno spettacolo di teatro visivo con oggetti, prodotto dalla Fondazione TRG Onlus, che vede in scenaGiorgia Goldini, Rossana Peraccio, Giovanni Licari.
I tre protagonisti offriranno al pubblico lo spunto per riflettere sul necessario rispetto ed equilibrio che ciascuno deve al Pianeta, anche in relazione ai piccolissimi abitanti della terra, dell’acqua e dell’aria e, non dimentichiamolo, questi piccoli animali potrebbero diventare il nostro futuro commestibile.

Biglietti: 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

La programmazione teatrale per la famiglia anche per la stagione 2018-2019 è proposta in collaborazione con la TRG-Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

La rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia prosegue, poi, proponendo sabato 9 febbraio (ore 15.30 e 17.30) la pellicola “Teen Titans Go”.

Per contatti: CineTeatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58 (ingresso da piazza Verdi) – tel.0131.920154

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli