dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il mondo degli insetti non deve far paura, ma va scoperto, rispettato e, perché no, anche amato. Lo insegna “Terrarium”, prossimo spettacolo per grandi e piccoli in scena sabato 2 febbraio (ore 16.30) al Teatro Sociale di Valenza nell’ambito della rassegna “Sabatopomeriggioteatroecinemainfamiglia”.

L’universo di insetti e aracnidi ci affascina, ci repelle, ci infastidisce, certamente spesso ci condiziona. Sempre più persone, giovani e meno, si (ri)avvicinano alla terra, coltivano un orto, un balcone, un piccolo giardino ma devono fare i conti con gli insetti: quelli che volano, quelli che strisciano, quelli che depositano le uova nelle piante.
Tre fratelli (due femmine e un maschio, gli stessi che hanno scoperto il mondo marino di Aquarium) sono stati messi a zappare, seminare e, chissà mai, raccogliere i frutti del loro lavoro ma… come faranno con le libellule, le coccinelle, le formiche, i coleotteri, i ragni e tutte le altre migliaia di specie che sembrano prediligere il loro balcone? Sarà attraverso il gioco e la curiosità di voler comprendere la loro natura, di provare ad imitarli, che i tre riusciranno a convivere con queste creature meravigliose e tenaci.

Uno spettacolo di teatro visivo con oggetti, prodotto dalla Fondazione TRG Onlus, che vede in scenaGiorgia Goldini, Rossana Peraccio, Giovanni Licari.
I tre protagonisti offriranno al pubblico lo spunto per riflettere sul necessario rispetto ed equilibrio che ciascuno deve al Pianeta, anche in relazione ai piccolissimi abitanti della terra, dell’acqua e dell’aria e, non dimentichiamolo, questi piccoli animali potrebbero diventare il nostro futuro commestibile.

Biglietti: 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

La programmazione teatrale per la famiglia anche per la stagione 2018-2019 è proposta in collaborazione con la TRG-Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

La rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia prosegue, poi, proponendo sabato 9 febbraio (ore 15.30 e 17.30) la pellicola “Teen Titans Go”.

Per contatti: CineTeatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58 (ingresso da piazza Verdi) – tel.0131.920154