Oggi, venerdì 3 novembre, alle ore 18.30, presso la Soms di Corso Acqui 158, in città, prenderà il via la rassegna letteraria in giallo “Attenti a quei tre”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna, il Circolo Sardo, la Soms del Cristo e la libreria Ubik di Corso Roma 88, con il patrocinio del Comune di Alessandria.
Un ciclo di eventi dedicati alla letteratura gialla e noir, con particolare attenzione alla dimensione del femminile emergente tra le pagine e nell’impegno letterario delle autrici e degli autori in programma. I 3 appuntamenti, tutti a ingresso libero, saranno seguiti da un aperitivo al costo di 10 euro, per il quale è necessaria la prenotazione.
Il 1° incontro avrà come protagonista la scrittrice Chiara Montani con il suo ultimo libro “Enigma Tiziano” (Garzanti 2023), in dialogo con la scrittrice e critica  cinematografica Barbara Rossi e la libraia Tamara Pinna.
Un aperitivo letterario per iniziare novembre con un mistero legato all’arte nell’Italia degli anni ’40. Insieme ad Aida, e molti altri personaggi, scopriremo il lato artistico di un’Italia che fugge dalla guerra e cerca di salvare quante più opere d’arte possibile dai tedeschi e dalle bombe, mentre si fa strada il mistero di un quadro dall’autore ignoto e un tremendo segreto celato dietro ad esso.

Info 

Telefono: 0131-974932

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x