dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Associazione SpazioIdea, Circolo Filatelico Numismatico di Alessandria, Associazione Prof_in_Coro, in collaborazione con Circolo Provinciale della Stampa, sono lieti di invitare

Lunedì 11 marzo 2019 ore 17:00
nell’atrio del piano del Sindaco del Comune di Alessandria
“Donne con i Dentelli”

Venerdì 15 marzo ore 19:00
Chiesa di San Giacomo della Vittoria Alessandria
“Piena di Grazia: Donna Figlia Madre”

Anche quest’anno abbiamo voluto contribuire al Marzo Donna 2019 con due eventi che rappresentano quella rete di opportunità promossa dalla Consulta alle Pari Opportunità.
Una rete e soprattutto sinergia di quattro soggetti ognuno con le proprie peculiarità che donano alla Città eventi culturali sempre ricchi di emozioni e che insieme sperano di moltiplicarle.
Lunedì 11 marzo verrà inaugurata alle ore 17:00 nell’atrio del piano del Sindaco del Comune di Alessandria, la mostra di collezioni storico filateliche dal titolo “Donne con i Dentelli” a cura di Milva Gaeta Gallo che nell’occasione le illustrerà con l’intervento dell’Associazione Prof in Coro.
La mostra, (che terminerà il 30 marzo) potrà essere visitata negli orari di apertura al pubblico, del Municipio.
Venerdì 15 marzo alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Giacomo Della Vittoria (Via San Giacomo della Vittoria, 56 Al) proporremo “Piena di Grazia: Donna Figlia Madre” un omaggio plurilingue alla Vergine Maria con interventi dell’Associazione Prof_in_Coro. Un momento di riflessione con la lettura dell’Ave Maria in tante lingue del mondo accompagnata da interventi musicali.
A seguire subito dopo un piccolo momento di convivialità con un piccolo rinfresco.