19.2 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

La seconda parte del film su Silvio Berlusconi, “Loro 2”, oggi al Cineteatro di Valenza

Eccezionalmente oggi (ore 21) al Cineateatro di Valenza vedremo la seconda parte del film firmato da Paolo Sorrentino e dedicato alla figura di Silvio Berlusconi.

In questa pellicola, che segna la continuità con la prima nell’eloquente titolo “Loro 2”, la crisi tra Silvio (Toni Servillo) e Veronica (Elena Sofia Ricci) si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per manovre politiche che condurranno alla caduta del governo della sinistra e al suo ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio. Ma la sua passione per le giovani donne, e per le “cene eleganti” lo condurranno inevitabilmente verso il baratro, rompendo l’incantesimo dell’innamoramento col quale aveva conquistato la moglie e gli italiani. E la caduta di Silvio va di pari passo con quella di un paese ridotto in macerie.

L’ex Premier italiano è fotografato dal Premio Oscar Sorrentino non solo nelle sue “malefatte” ma anche nei suoi aspetti umani: solitudine, tristezza.

La programmazione di Nuove Visioni del Cineteatro di Valenza prosegue, mercoledì 20 giugno, con “Puoi baciare lo sposo” con Diego Abatantuono e Monica Guerritore, seguito da “Arrivano i prof”, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e Rocco Hunt, che chiude il calendario del mese, mercoledì 27 giugno.

Biglietti di ingresso: 6 euro.

Per contatti: Cineteatro Sociale di Valenza – via Garibaldi 58 -Tel. 0131.942276 / 324.0838829 –www.valenzateatro.it

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli