Il Festival delle Conoscenze per la prima volta in trasferta il 26 aprile conferma il gradimento del suo format presso studenti ed appassionati di Ovada e Tortona.

Centinaia le presenze nei rispettivi teatri civici per ascoltare Simona Malaspina e i ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia Claudio Semini e Matteo Gatti (Ovada) e Stefano Antonelli sulla street art di Bansky, Monica Gori dell’Istituto Italiano di Tecnologia e gli attori e registi Daniele Lince, Elena Beatrice, Stefano Dellacasa, Daniele Gaglianone, Daniela Tusa e Alberto Basaluzzo, a Tortona.

Mercoledì 27 e sino a venerdì 29 aprile il Festival delle conoscenze torna al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Mercoledì, 27 aprile al mattino, Luca Mercalli, Stefano Zecchi intervistato da Carlo Sburlati; alle 18 Piero Chiambretti. Giovedì 28 aprile il festival vedrà la partecipazione al mattino di Monica Gori Istituto Italiano di Tecnologia e Massimo Polidoro. Al pomeriggio alle 18 Massimo Polidoro esperto di bufale e fake news consulente di Quark, ripeterà il suo intervento in un incontro aperto al pubblico. In conclusione, venerdì 29 mattino, l’astrofisico Leopoldo Benacchio e il giornalista reporter di guerra per La Stampa Domenico Quirico; al pomeriggio il prof. Fernando Robino e il presidente di In Novitate Roberto Piccinini alle 17,30 presenteranno il lavoro di digitalizzazione dell’archivio fotografico Mori

Tutto il programma su: festivaldelleconoscenze.com

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x