Il socio Cia Alessandria-Asti Valter Sardo dell’Azienda Agricola Fratelli Sardo di Valle San Bartolomeo (Fratelli Sardo | Sardo Valter Lavorazioni Meccanico-Agricole) è stato premiato come miglior Contoterzista dell’anno – 2025. Il riconoscimento è stato assegnato nell’ambito della Fieragricola di Verona, che ha ospitato il Premio, promosso dalla rivista Il Contoterzista di Edagricole e in collaborazione con CAI Agromec. Un riconoscimento che celebra l’eccellenza e la professionalità delle imprese agromeccaniche italiane.

Nel dettaglio, a Valter Sardo è andato il riconoscimento della sezione “Diversificazione”, una delle 7 categorie premiate (le altre sono Attività sindacale, Innovazione, Donne, Precision Farming, Filiera, Giovani). L’Azienda Agricola è attiva da 3 generazioni e ora vede l’impegno dei tre fratelli Valter, Franco e Arturo: prima solamente cerealicoltori poi, con la meccanizzazione e gli investimenti effettuati, anche contoterzisti, con la lavorazione di macchine meccaniche agricole anche nel settore biomasse.

LE VOCI – Così Sardo: «Un contoterzista deve essere sempre pronto a capire le opportunità date dal mercato e dal settore della meccanizzazione, stando sempre al passo con la tecnologia. Bisogna essere pronti ad adattarsi all’evoluzione del cambiamento».
Così il direttore CIA Alessandria-Asti, Paolo Viarenghi, presente alla premiazione: «Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del riconoscimento, che va ad una delle nostre aziende associate storiche, molto note sul territorio e non solo».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x