dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“MonferVINUM – Enotrekking in Monferrato” – iniziativa promossa dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni – torna con un’edizione primaverile che ha esordito con successo a Sala Monferrato il 1° maggio. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 1° giugno a Vignale Monferrato. Stesso format: passeggiate tra le vigne, incontri in cantina con i vini monferrini e momenti di piacevole intrattenimento, con la novità dell’orario pre-serale.
MonferVINUM propone così un nuovo incontro con il vino e i vignaioli, un nuovo percorso per vigne e cantine e la consueta scoperta del Monferrato e dei sapori monferrini.
Storia, paesaggio, gusto, musica, arte, accoglienza e piacevolezze, tra vigneti e infernot, tra filari e pietra da cantoni, in primavera, in Piemonte, in Monferrato.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.
I gruppi dovranno essere composti da un minimo di 30 partecipanti ad massimo di 50.
Per le caratteristiche dei luoghi, gli appuntamenti si svolgeranno anche in caso di maltempo.
Costo di partecipazione Euro 12,00 (degustazioni incluse).

Dove e quando

Vignale Monferrato (AL) – sabato 1 giugno 2013
Ritrovo ore 17 – Piazza Mezzadra – Vignale M.to (AL)
I partecipanti dovranno parcheggiare nel parcheggio che si trova in via Circonvallazione, a pochi passi dalla piazza di ritrovo.

Costo: euro 12,00 a partecipante (da corrispondere alla partenza)

Vignale Monferrato: terra di vino. E il toponimo è già testimonianza della vocazione vitivinicola del luogo. Vignale Monferrato è testimone storico e rappresentante contemporaneo della cultura del vino, è ‘conduttore’ di un paesaggio vitivinicolo che racconta della relazione tra l’azione dell’uomo e le caratteristiche naturali del luogo, ottimali per la coltivazione della vite.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x