10.2 C
Alessandria
domenica, Novembre 28, 2021

Domani al Centro Don Bosco lo spettacolo del Bicentenario

COME DON BOSCO, CON I GIOVANI, PER I GIOVANI –  Ecco qual è il senso che i salesiani hanno voluto dare al grande evento 2015, il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco: non un trionfalismo, nè una festa nostalgica, ma punto di partenza verso il futuro, facendo memoria del passato “COME don Bosco CON i giovani, PER i giovani”. Nell’ambito degli appuntamenti celebrativi previsti per la Diocesi di Alessandria e il Piemonte domani, venerdì 28 febbraio,­ presso il Centro don Bosco (ore 21.00) sarà messo in scena lo spettacolo per le famiglie:  “Se lo vedo… ci credo!” realizzato dai  ragazzi del catechismo della parrocchia San Giuseppe Artigiano del quartiere ‘Cristo’.
Le manifestazioni proseguiranno sabato 18 aprile,­ al Centro don Bosco (dalle 15 alle 19) con: “A casa di don Bosco”, festa del Catechismo della Diocesi con Pellegrinaggio alla Salve; poi mercoledì 6 maggio,­ Librinfesta ore 21.00: Tavola rotonda “Il mio Don Bosco” con Don Bruno Ferrero, salesiano, e Pino Pace, autore di libri per bambini; venerdì 8 maggio,­ Colle don Bosco, Valdocco e Duomo di Torino: “Pellegrinaggio Don Bosco e Sindone” presso i luoghi di don Bosco e Ostensione della Sindone; domenica 24 maggio,­ Casa Madre Salesiani: Processione Maria Ausiliatrice a Torino; domenica 21 giugno, TorinoIncontro con il Papa.

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x