In occasione dell’uscita in sala di “Milarepa”, l’ultimo, atteso film del regista torinese Louis Nero, l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna, in collaborazione con il Cineplex Moderno di Spinetta Marengo, il Cinefestival Immersi nelle storie, la FICC (Federazione Italiana Circoli del Cinema), organizza una serata speciale di proiezione e riflessione sui temi del film, attraverso una serie di meditazioni collettive guidate da esperte. L’appuntamento verrà introdotto da Barbara Rossi, giornalista, saggista di cinema e presidente della Voce della Luna, al Cineplex Moderno di via Gambalera (angolo via Rana), Spinetta Marengo.

La serata speciale si svolgerà mercoledì 25 giugno, alle ore 21, e vedrà come guest star il regista Louis Nero, presente in sala per introdurre alla visione del film e dialogare con il pubblico. Al termine della proiezione Silvia Crisci, Spiritual Trainer dello “Studio Cinque Elementi”, scrittrice e divulgatrice per il risveglio delle coscienze, guiderà una meditazione di gruppo, finalizzata alla presa di consapevolezza e al risveglio della Via del Cuore, in sintonia con la dimensione umana e spirituale del film.

Barbara Rossi

INFO: [email protected]; [email protected];
https://www.facebook.com/VoceLuna; https://www.cineplexmoderno.it

SINOSSI – In un mondo post-apocalittico, la natura ha sopraffatto la tecnologia. Mila, una dodicenne, è devastata dall’uccisione di suo padre. Spinta da sua madre, ottiene la sua vendetta imparando a padroneggiare il potere segreto della natura. Così, Mila inizia un viaggio per redimersi dalle malvagità che ha commesso.
NOTA DEL REGISTA – “Milarepa” è un film di fantascienza, ma non nel senso classico del termine. È una rilettura del genere, un’opera che immagina un futuro in cui, in un contesto rurale e arcaico, l’umanità ha abbandonato la corsa tecnologica per tornare alle proprie origini.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x