E…stateingioco Teen Edition: evento finale!

 

Si conclude giovedì 8 Settembre 2022 il ciclo di attività “E…stateingioco Teen Edition”!

Grazie al Progetto “Explora – Spazi e tempi per crescere” di cui il Comune di Alessandria, Assessorato alle Politiche Giovanili, è partner, è stata proposta per i ragazzi da 11 a 14 anni un’iniziativa tutta nuova, che li ha visti protagonisti per 6 settimane, dal 21 giugno al 28 luglio 2022.

Nella cornice dei Giardini Pittaluga, e con la “base sicura” del Centro Giovani al suo interno, per ogni evenienza meteo, sono stati realizzati 2 cicli di incontri/laboratorio, uno a tema teatrale e l’altro a tema sportivo: due occasioni e opportunità per i ragazzi delle scuole medie, ormai grandi per i “soliti” centri estivi.

Entrambi i laboratori, condotti dall’animatore teatrale Pierpaolo Casanova e dal dottore in scienze motorie Andrea Bruni, hanno avuto  il supporto di un’incaricata dell’Ufficio Minori, sempre grazie al Progetto Explora.

Visto l’impegno e l’entusiasmo dei ragazzi coinvolti, si è deciso di organizzare un evento conclusivo per ripercorrere le tappe fatte insieme, giocare ancora una volta e lanciare nuove proposte per l’autunno.

Il momento conclusivo avrà luogo presso il centro giovani e i Giardini Pittaluga, così da dare continuità, dalle ore 16.00 alle ore 18.00:  i ragazzi coinvolti potranno  partecipare accompagnati da un amico, mentre la presenza dei familiari è gradita nella parte finale dell’evento, dalle ore 18.00 alle ore 18.30.

Inoltre, se qualche esterno all’iniziativa,  avesse piacere di unirsi al gruppo per l’occasione, è pregato di rivolgersi ai contatti del Servizio Giovani e Minori qui sotto: requisiti, avere tra gli 11 e i 14 anni e la voglia di mettersi in gioco!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x