La battaglia delle arance dello storico Carnevale d'Ivrea

Fino al 4 settembre alle ore 12 è aperto lo sportello regionale che finanzia con 470.000 euro le rievocazioni e i carnevali storici, il patrimonio linguistico e le attività espositive. Possono concorrere Associazioni private, fondazioni e pubbliche amministrazioni.

Per le rievocazioni e i carnevali la regione ha impegnato 200.000 euro, di cui 175.000 dedicati a enti no profit e 25.000 alla Pubblica Amministrazione.
Per il patrimonio linguistico e culturale del Piemonte sono disponibili 70.000 euro, di cui 40.000 per enti no profit e 30.000 per la pubblica amministrazione.
Per le attività espositive saranno assegnati 200.000 euro per eventi organizzati da enti no profit.
Tutti i bandi riguardano iniziative che si svolgeranno entro il 21 dicembre 2023. 

Le parole

 Spiega l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio:  “Sosteniamo la nostra cultura profonda, quella delle radici e delle tradizioni, in un momento storico in cui bisogno ampliare l’offerta culturale del nostro Piemonte cercando di non dimenticarsene”.

Info

Rievocazioni e carnevali storici – Link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/rievocazioni-carnevali-storici-piemonte-avviso-pubblico-finanziamento-lanno-2023-lr-11-1deg-agosto

Patrimonio linguistico e culturale del Piemonte – Link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/patrimonio-linguistico-culturale-piemonte-avviso-pubblico-finanziamento-lanno-2023-lr-11-1deg-agosto

Attività espositive – Link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/attivita-espositive-lr-11-1-agosto-2018-avviso-pubblico-presentazione-richieste-contributo-progetti

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x