Alle ore 21 proiezione all’aperto dei film “La dolce vita” di Federico Fellini e “Favolacce” di Damiano e Fabio D’InnocenzoPer raccontare l’Italia che cambia. Ingresso a offerta libera, con l’omaggio di un cestino di prodotti dell’orto. Sito: www.agriteatro.it

L’altro Monferrato si arricchisce di nuove collaborazioni, quelle con l’artista e fondatore di Prospekt Photographers Samuele Pellecchia e con il Club – Amici del Cinema di Genova, volte alla realizzazione di una serata dedicata alla settima arte. Per la prima volta, nel fresco del prato di Cascina San Biagio, saranno proiettati 2 film iconici che offrono una panoramica diversificata sulla società italiana: La dolce vita (1960) e Favolacce (2020)

‘La dolce vita’

Diretto da Federico Fellini, è considerato uno dei film più influenti e amati del cinema italiano. Il regista ci guida in un affascinante viaggio nella Roma degli anni ’60, attraverso gli occhi di Marcello Rubini, interpretato dal leggendario Mastroianni. Marcello è un giornalista che scrive per un rotocalco di articoli mondani e che vive tra party esclusivi, eventi mondani e celebrità. In un susseguirsi di episodi e incontri enigmatici, il protagonista affronta la sua personale crisi esistenziale, cercando un senso di autenticità nella frenesia della vita moderna.

‘Favolacce’

Regia dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, premiato con l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura e ai Nastri d’Argento come miglior film, segue le vicende di una piccola comunità di famiglie, la loro quotidianità, i figli ormai adolescenti, le problematiche scolastiche e quelle che si nascondono dietro le mura domestiche. Un mondo all’apparenza normale che però nasconde le sue profonde e molteplici imperfezioni.

Il commento

Con questa iniziativa riapriamo al pubblico Cascina San Biagio, rinnovata per l’occasione racconta Maria De Barbieriqui AgriTeatro è nato quindici anni fa, e sono felice che questo luogo, legato a tanti ricordi, torni ad essere uno degli spazi deputati del festival”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x