Sabato 2 aprile, alle ore 21, presso il Teatro SOMS di Bistagno – AL (Corso Testa 10), la musica e la poesia di Fabrizio De André animano la quarta data in cartellone della rassegna Bistagno in Palcoscenico 2022, promossa dall’Associazione Culturale Stella Nova e Quizzy Teatro, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, per la direzione artistica di Monica Massone.

Hotel Supramonte, questo il titolo dello spettacolo ospite, è un omaggio al cantautore genovese attraverso il racconto, in musica e parole, del fatto di cronaca che lo vide protagonista, insieme alla compagna e collega, Dori Ghezzi, del rapimento per mano dell’Anonima Sarda nel 1979.

 

Teatro Canzone per raccontare la storia di una notte d’agosto, durante la quale si consuma un rapimento e inizia una prigionia durata quattro mesi.

È la storia di una ragazza, Dori Ghezzi, della fame e della sete, di vicoli stretti, di un pescatore e di un generale e di una moltitudine di personaggi che si avvicendano nella mente di De André e ne diventano arte.

 

Si preannuncia che la rassegna continua sabato 30 aprile, alle ore 21, con L’Ultima estate, spettacolo dedicato alla memoria di due grandi uomini e magistrati italiani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

 

È possibile reperire informazioni più dettagliate sulle pagine FaceBook e Instagram Quizzy Teatro e sul sito web www.quizzyteatro.com.

 

Il costo del biglietto di Hotel Supramonte è di 18 € intero e 15 € ridotto.

La riduzione è valida per categorie di legge e strutture in convenzione con Quizzy Teatro, visionabili sul sito www.quizzyteatro.com.

 

La prenotazione è obbligatoria al 348 4024894 – 340 9490923 o scrivendo una mail all’indirizzo [email protected].

 

La prevendita (senza diritti aggiuntivi) è fortemente consigliata e si effettua ad Acqui Terme (AL), presso Camelot Territorio In Tondo Concept Store, in Corso Dante 11.

 

Presentando abbonamento o biglietto, è possibile usufruire di uno sconto del 10 % presso il Ristorante La Teca e l’Hotel Monteverde (Corso Italia n° 15 e 17, Bistagno), per cene e pernottamenti.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x