dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Coldiretti Alessandria parteciperà alla manifestazione “Bimbimbici in Monferrato” che si svolgerà domenica 13 maggio a Casale Monferrato con ritrovo alle 14.30 da viale Lungo Po e partenza alle 15.

La Giornata Nazionale della Bicicletta in Monferrato è inserita nell’ambito della rassegna “Riso&Rose” tra il fiume Po e la città: l’iniziativa vedrà Coldiretti impegnata nella distribuzione di barattolini di miele, rigorosamente “made in Italy”, a tutti i bambini che prenderanno parte all’evento.

“Sport e sana alimentazione per fare in modo che il binomio buon cibo uguale maggior nutrimento possa essere recepito dai giovani campioni impegnati nella biciclettata e dalle famiglie che tengono alla salute e crescita equilibrata dei ragazzi. – ha affermato il presidente di Coldiretti Alessandria Mauro Bianco nel commentare l’iniziativa – Ecco perché Coldiretti, impegnata nel difendere la sana alimentazione e la salute del consumatore, è partner dell’iniziativa Bimbimbici. Una manifestazione in linea con la filosofia che ci contraddistingue da sempre. Sport e sana alimentazione vanno di pari passo, i consumatori ricercano oggi uno stile di vita sano e, oltre allo sport, è fondamentale una corretta alimentazione che parte dal riconoscimento dei prodotti del territorio che Campagna Amica promuove garantendone la qualità”.

Questo progetto ha anche un’altra importante valenza educativa per le nuove generazioni, non solo prettamente alimentare ma anche culturale, di conoscenza e recupero dei principi della tradizione e della sana alimentazione. Coldiretti, infatti, è impegnata anche nella promozione, a braccetto con il Ministero dell’Istruzione, con il progetto “Educazione alla Campagna Amica”, per portare “la campagna in classe” prima che “la classe vada in campagna”.

Un ulteriore importante passo nella giusta direzione per crescere più felici… in bici!