dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Biblioteca Civica “Francesca Calvo” collabora con l’associazione Culturale “Il Contastorie” in occasione della XV Edizione del Festival di letteratura per bambini e ragazzi, ‘Librinfesta’che si terrà in Alessandria dal 17 al 21 aprile.

In particolare la Biblioteca Civica ‘Francesca Calvo’ partecipa alle iniziative legate al progetto di promozione alla lettura “Nati per Leggere – Piemonte”, dedicato ai bambini della fascia d’età 0-6 anni e agli adulti che leggono per loro le storie narrate nei libri scritti e pubblicati per i più piccini da molte case editrici specializzate in questo settore.

In attesa dell’avvio della manifestazione, l’associazione Culturale “Il Contastorie” propone l’evento “Aspettando Librinfesta”, un ciclo di incontri dedicati alla lettura di storie dal titolo ‘Leggere per gli altri. Corso di lettura ad alta voce’.

Il corso che sarà tenuto da Emanuela Nava, autrice di libri per ragazzi e sceneggiatrice di programmi  TV sarà articolato in tre incontri con il seguente calendario:

– venerdì 16 febbraio, dalle ore 17 alle ore 19, presso la Biblioteca Civica “Francesca Calvo”;

– sabato 17 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’associazione Culturale “Il Contastorie”, via Faà di Bruno 62;

– sabato 24 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’associazione Culturale “Il Contastorie”, via Faà di Bruno 62.

Per iscriversi occorre inviare una e-mail a: il[email protected] entro il giorno 11 febbraio 2018.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"