dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

Manca poco alla giornata alessandrina di Gianluigi Paragone, noto giornalista e candidato al Senato con il M5S. Paragone sarà in citta il prossimo 12 febbraio, passerà la mattinata in piazza Perosi, al banchetto del Movimento, con attivisti, candidati e portavoce.

“Noi ci finanziamo in questo modo, con piccoli eventi conviviali e formativi, perché il Movimento 5 Stelle non pesa sulle casse pubbliche per autopromuoversi, come fanno i partiti – sottolinea Susy Matrisciano, candidata al Senato – Siamo particolarmente fieri di questo incontro, poiché accende i fari su un argomento tristemente attuale: le relazioni tra banche e politica, che troppi danni hanno creato e continuano a creare in Italia. Speriamo che i cittadini rispondano numerosi al nostro invito e ringraziamo Gianluigi Paragone per il prezioso contributo”.
“La politica ha contaminato il sistema bancario, creando un vero e proprio corto circuito nel rapporto tra banche e imprese e banche e cittadini – commenta Giuseppe Castagna, candidato alla Camera – Il Movimento 5 Stelle si sta impegnando per fare in modo che le banche tornino a fare il loro lavoro, cioè quello di sostenere le pmi, che rappresentano il 99 per cento dell’economia italia e costituiscono la vera ossatura del nostro paese. Ma non solo – aggiunge il candidato – è necessaria maggiore trasparenza nel rapporto tra banche e consumatori, anche grazie ad una indispensabile maggiore supervisione del mondo politico, che dovrebbe mettere al centro il cittadino, in quanto soggetto più debole e non i big bancari”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"