Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della SYENSQO di Spinetta.

Come comunicato prontamente agli ENTI, è stata registrata una presenza anomala di C604 in corrispondenza di due pozzi ubicati all’interno delle aree produttive.

Il fenomeno riguarda esclusivamente il livello più superficiale della falda ed è circoscritto ad un limitata area di impianto, presidiata da interventi di trattamento in continuo dell’acqua di falda (MIPRE).

Non si registra alcun impatto sulla falda all’esterno dello stabilimento a valle della barriera idraulica. Infatti le analisi effettuate sui pozzi esterni allo stabilimento non hanno rilevato alcuna anomalia.

In via cautelativa, è stata immediatamente fermata la linea E dell’impianto Tecnoflon, limitrofa ai due pozzi implicati, ed è stata aumentata la portata di emungimento della barriera idraulica e dei presidi di confinamento interni all’area.

In totale trasparenza e nell’alveo di una fattiva collaborazione, gli ENTI sono tenuti costantemente al corrente sull’evolversi della situazione. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x