dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Gli occupanti di una Audi A/2 (risultata poi rubata in Varazze) hanno cercato di sottrarsi al controllo della Polizia Stradale di Ovada dando inizio, proprio dal casello di Ovada, ad un inseguimento che si è concluso all’uscita di Belforte Monferrato sulla strada che conduce a Tagliolo Monferrato, dove l’autovettura si è schiantata contro la vegetazione: i due occupanti hanno proseguito la fuga a piedi nella boscaglia circostante la zona di Belforte M.to

Sono iniziate le ricerche che hanno impegnato pattuglie della Polizia Stradale dell’intera provincia, Volanti della Questura di Alessandria e Squadra Mobile: posti di blocco per l’intera notte hanno braccato i fuggitivi i quali hanno cercato a più riprese di introdursi in abitazioni della zona per nascondersi ed eventualmente impossessarsi di auto al fine di riprendere la fuga.

Gli agenti hanno proseguito le ricerche per l’intera notte e la mattina seguente, sabato 04 u.s., uno dei fuggitivi, classe 1987, di nazionalità Albanese, dimorante in Genova, è stato rintracciato in località “Rombo” alla periferia ovest di Belforte M.to, ormai esausto per la notte all’addiaccio, oltre che ferito in conseguenza del violento urto patito durante l’incidente.

Dodaj Kristo è stato sottoposto a fermo di p.g. per la ricettazione dell’auto rubata, resistenza e possesso di carta d’identità falsa.

Le indagini svolte dagli investigatori della Polizia Stradale alessandrina hanno evidenziato collegamenti del soggetto con una “batteria” di ladri in appartamento che ultimamente ha colpito in modo reiterato la zona dell’Ovadese e non solo, anche in considerazione della provenienza della stessa Audi A2 che è risultata rubata in un’abitazione di Varazze qualche giorno prima.

Il fermo è stato successivamente convalidato dal GIP del tribunale di Alessandria che ha disposto la custodia cautelare in carcere del soggetto.

Sono tutt’ora in corso le indagini per risalire al complice  dileguatosi e per verificare se i fuggitivi siano responsabili di altri reati specifici.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"