Polizia Locale: intervento per una fuga di gas in via Salandri

Sventato ieri un serio pericolo per l’incolumità pubblica in via Salandri dagli agenti della Polizia Locale di Casale Monferrato. Durante un pattugliamento appiedato l’assistente Claudio Ubertis e l’agente scelto Marco Grilli sono stati allertati intorno alle 14,30 da una residente della centrale via cittadina che da qualche giorno si sentiva uno strano odore di gas.

I due agenti si sono attivati immediatamente e, individuato l’immobile dal quale verosimilmente proveniva l’odore di gas, hanno immediatamente richiesto l’intervento sul posto dell’amministratore condominiale e di una squadra tecnica di Amc. A seguito del sopralluogo effettuato all’interno dell’immobile si è così accertato che l’odore di gas proveniva da un appartamento non occupato.
Rintracciata la proprietaria, residente in un Comune del comprensorio e prontamente intervenuta per aprire l’appartamento, i tecnici di Amc, verificato il malfunzionamento della caldaia interna, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’impianto con l’interruzione della fornitura di gas nell’alloggio.
«I recenti fatti di cronaca – ha sottolineato il comandante della Polizia Locale Vittorio Pugno – insegnano che laddove si verifichino fughe di metano dovute a guasti negli impianti il rischio di esplosioni è concreto. In questa occasione, il rapporto partecipato tra cittadini e Polizia Locale direttamente sul territorio e l’immediato intervento attivato ha scongiurato un serio rischio di danni a persone e cose nella nostra città».

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x