dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella serata di sabato, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Acqui Terme hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa di lesioni aggravate, una 49enne di Visone.

I Carabinieri erano stati chiamati dal marito della donna che asseriva di essere stato aggredito dalla moglie con un coltello. Prontamente intervenuti, avevano trovato la casa a soqquadro e l’uomo ferito al fianco da un’arma da taglio, mentre la donna lamentava di essere stata colpita da uno schiaffo. Nonostante l’uomo cercasse di minimizzare l’accaduto, i Carabinieri hanno provveduto al sequestro del coltello e a condurre i coniugi al pronto soccorso, da cui venivano dimessi con prognosi di alcuni giorni. Ricostruito l’accaduto, è emerso come i due, a seguito di diatriba per futili motivi, erano passati alle vie di fatto, dapprima lanciandosi e rompendo oggetti, con la donna che successivamente impugnava un coltello da cucina e attaccava il marito colpendolo di striscio.

Nonostante la vittima non abbia voluto sporgere querela contro la moglie, i Carabinieri hanno ugualmente proceduto al deferimento d’ufficio della donna per lesioni personali aggravate.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"