dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Gli Agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Tortona impiegati in servizio di vigilanza a Casale Monferrato in occasione della “Festa del Vino”, in serata sottoponevano a controllo una vettura Fiat Punto con due ragazzi a bordo.

Durante la verifica documentale gli operatori notavano, tra i due sedili anteriori, un tirapugni ed il conducente dichiarava di esserne il proprietario e di averlo ricevuto come premio al Luna Park di Alessandria.

Visti i precedenti specifici di Polizia di entrambi i ragazzi, B.S. e L.T.G.A.  22enni residenti a Lu Monferrato (AL), gli operatori decidevano di approfondire il controllo alla vettura e, nel bagagliaio, venivano rinvenute due mazze da baseball della lunghezza di 73 cm.

Atteso che i giovani non erano in grado di fornire una spiegazione plausibile ovvero una valida motivazione per il possesso del tirapugni e delle mazze da baseball, il tutto veniva sequestrato ed i due ragazzi deferiti alla Procura della Repubblica di Vercelli per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"