dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ha riscosso grande successo, ieri sera, “A qualcuno piace caldo”, primo appuntamento della stagione teatrale presso il Teatro Alessandrino.
“L’ampia partecipazione di ieri sera – ha commentato l’assessore a Beni – Politiche Culturali, Vittoria Oneto – ci conferma la validità di questa prima prova di collaborazione fra pubblico e privato che si realizza nel percorso che vuole portare alla riapertura del Teatro Comunale.
La risposta degli spettatori ci conferma la fondamentale importanza, in funzione dell’obiettivo finale, di mantenere vivo il legame tra la città e la proposta riavvicinando sempre più i cittadini al teatro.
Lo abbiamo fatto, fra agosto e settembre, con la Rassegna ‘Teatro in città’ che ci ha permesso di coniugare l’offerta con la riscoperta e la valorizzazione di nuovi spazi e, soprattutto, di un vero e proprio tesoro della città, l’ex chiesa duecentesca di San Francesco.
E lo abbiamo fatto collaborando con Paolo Pasquali che ha voluto investire sulla ‘sete’ di cultura degli alessandrini grazie al supporto del coordinamento artistico di Massimo Bagliani.
E la risposta che la città ha dato ieri sera ci spinge a rinnovare l’appello del Sindaco a Banche, Fondazioni bancarie, Sistema imprenditoriale e Associazioni delle attività economiche, produttive e del lavoro perché possano intervenire a sostegno ‘della ristrutturazione e del pieno recupero del nostro Teatro, dove in questo ‘nostro’ è racchiuso il ricordo di cosa è stato, il dolore di ciò che si è perso, ma soprattutto l’orgoglio di quello che sarà:: la rinascita di un tesoro prezioso veramente comune che può anche favorire e segnare un punto di svolta per la nostra Città’”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x