14.8 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 21, 2021

Evasore totale scoperto a Casale Monferrato dalla Guardia di Finanza

 

La Compagnia di Casale Monferrato ha individuato una società locale, operante nel settore del commercio di indumenti da lavoro, che, per l’anno 2011, non ha presentato la prescritta dichiarazione dei redditi, così risultando “evasore totale”.

 

L’attività ispettiva, avviata per determinare il reale fatturato dell’impresa, è risultata particolarmente complessa a causa della frammentaria documentazione reperita al momento dell’avvio del controllo.

 

Le Fiamme Gialle hanno, fra l’altro, rinvenuto anche una fattura passiva di importo elevato, relativa a rapporti economici con altra azienda, da poco fallita ed anch’essa riconducibile al medesimo rappresentante legale, emessa il 31 dicembre dell’anno considerato e riportante, stranamente, il nr. 1 di registrazione, successivamente disconosciuta dallo stesso curatore perché risultata non veritiera.

 

Al termine delle operazioni di verifica, i militari hanno ricostruito la contabilità, segnalando  all’Agenzia delle Entrate, per il recupero a tassazione, oltre € 1.000.000 di ricavi non dichiarati e circa € 40.000 di Iva non versata.

 

Il responsabile societario è stato denunciato per l’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x