È Enrico Felici il nuovo presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP) del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Il direttore di Pediatria e DEA Pediatrico dell’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo” dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Alessandria, è stato eletto in occasione dell’ultimo convegno regionale di Pediatria tenutosi a Novara a dicembre.
Il dottor Felici guiderà la storica e autorevole società scientifica nei prossimi 4 anni, succedendo al professor Giovanni Battista Ferrero di cui è stato il vice.

Le parole

Così Enrico Felici ha lanciato le sue ambiziose sfide: “Sono molto onorato di questo incarico, riconoscimento non solo personale ma anche al nostro Ospedale Infantile. Nei prossimi anni lavoreremo a tutti i livelli istituzionali su alcune proposte già formulate a livello ministeriale dalla SIP, come ad esempio l’estensione dell’età pediatrica sino a 18 anni, il riconoscimento della specificità dell’area pediatrica, la razionalizzazione delle piccole strutture ospedaliere di Pediatria e dei punti nascita, nonché l’integrazione e la continuità dei percorsi di cura tra ospedale e territorio per garantire continuità assistenziale”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x