dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Finanzieri del Gruppo di Tortona, a seguito di una segnalazione pervenuta dai colleghi di Ponte Chiasso, inerente a controlli svolti sulla circolazione transfrontaliera di capitali, hanno sottoposto a verifica fiscale un docente universitario del tortonese.

Il professore, infatti, al confine con la Svizzera, era stato rinvenuto in possesso di denaro contante, rientrante nei limiti previsti dall’attuale normativa, ma anche di numerosa documentazione bancaria attestante la titolarità di un conto corrente acceso a suo nome presso un Istituto di Credito di Chiasso.

La conseguente attività ispettiva delle Fiamme Gialle è stata, pertanto, orientata ad accertare l’eventuale copertura prevista dallo “scudo fiscale”  per le somme detenute all’estero nonchè l’eventuale esistenza di violazioni agli obblighi del monitoraggio fiscale.

L’esame della documentazione bancaria esibita dall’interessato ed i riscontri effettuati in sede di verifica hanno, infine, consentito di rilevare l’omessa indicazione di circa € 65.000 nel quadro RW della dichiarazione annuale dei redditi, con la conseguente sanzione pari al 15% dell’importo non dichiarato.

Gli atti sono stati inoltrati all’Agenzia delle Entrate di Alessandria per le competenti determinazioni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x