dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
  Alessandria.

I Carabinieri della Stazione di Alessandria il nel fine settimana hanno arrestato A.F.L., 56/enne di origine rumena, residente in città, destinatario di ordine di carcerazione dell’Ufficio esecuzioni penali di Vercelli, dovendo espiare una pena di 4 mesi e 15 giorni, oltre alla multa di 120 euro, per reati contro il patrimonio commessi a Casale Monferrato (AL) nel 2016. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria.

 

I Carabinieri della Stazione di Alessandria hanno denunciato in stato di libertà un 21/enne di origine nigeriana per aver minacciato con un coltello, per futili motivi, un connazionale 45/enne presso l’abitazione di quest’ultimo.

 

La Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Alessandria ha denunciato in stato di libertà un 36/enne di origine rumena per aver danneggiato, con un pugno e senza apparente motivo, lo specchietto laterale destro di un’autovettura parcheggiata nella pubblica via di Alessandria.

 

 Casale Monferrato

 
  I Carabinieri della Stazione di Pontestura (AL) hanno denunciato in stato di libertà un 31 enne di origine nigeriana con precedenti di polizia per aver lanciato, la sera del 20 c.m., alcuni sassi in direzione di una dismessa casa di riposo del luogo. Il giovane, notato da una coppia che si stava recando nel vicino seggio elettorale,  inveiva contro di loro inducendo la donna a richiedere l’intervento dei Carabinieri che si trovavano impegnati nella vigilanza del citato seggio. Il Carabiniere operante li invitava ad accedere immediatamente nei locali, constatando che erano purtroppo erano seguiti dal malfattore che brandiva una pietra con l’evidente intento di scagliarla contro di loro, riuscendo fortunatamente a farlo desistere, richiedendo l’intervento del personale sanitario del “118” che lo trasportava presso il nosocomio di Casale Monferrato (AL) per le valutazioni mediche del caso.

 

 Novi Ligure
 
  I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Novi Ligure (AL) hanno arrestato F.G.L., un pregiudicato 55/enne italiano sorpreso  nella flagranza di reato la sera del 20 c.m. mentre cercava di rubare un’autovettura parcheggiata nella pubblica via. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Novi ligure (AL) in attesa del processo con rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria di Alessandria.

 

Tortona
 
  I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona hanno denunciato in stato di libertà un 32/enne di origine marocchina, con precedenti di polizia, perché la sera del 18 c.m., a seguito di un acceso diverbio per futili motivi  con il titolare di un locale pubblico della zona, danneggiava gli arredi del locale.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona hanno denunciato in stato di libertà un 22/enne italiano del luogo perché durante un controllo effettuato dai militari mentre si trovava alla guida di un veicolo, veniva trovato in possesso di gr. 10 circa di sostanza stupefacente tipo marijuana e, a seguito di perquisizione effettuata presso il suo domicilio, di ulteriori 25,5 grammi circa di analogo stupefacente. Al prevenuto veniva inoltre contestata la violazione amministrativa di guida sotto l’influenza di alcool perché, sottoposto ad accertamento con l’etilometro in dotazione agli operanti, risultava avere tasso alcolemico pari a 0,69/GL, venendogli contestualmente ritirata la patente di guida.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"