13.2 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Brevi di cronaca

Ovada.

I Carabinieri di Ovada hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di violazione di domicilio due cittadini pachistani.

I due uomini erano collocati, quali richiedenti protezione internazionale, all’interno di una struttura gestita da una cooperativa, ma alcune settimane fa avevano ricevuto da parte della Prefettura di Alessandria un provvedimento che li escludeva dal programma. A seguito di questo era stata loro proposta un’altra sistemazione in altra città all’interno del sistema SPRAR che i due rifiutavano.

Il gestore della cooperativa, pertanto, aveva loro intimato reiteratamente di lasciare la struttura senza esito. Ha pertanto deciso di presentare querela contro i due.

 
 
Acqui Terme.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Acqui hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa di interruzione di pubblico servizio e danneggiamento, un 82enne che, alcuni giorni fa, aveva divelto le sbarre di un passaggio a livello sito in regione Vallerana di Acqui Terme con la propria autovettura, per poi darsi alla fuga. Questo danneggiamento aveva provocato un consistente ritardo ai treni in transito obbligati a fermarsi nelle limitrofe stazioni. L’attività investigativa, fatta di escussioni di testimoni, aveva permesso di identificare l’autovettura e quindi il guidatore.

 
Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli