18.2 C
Alessandria
giovedì, Maggio 19, 2022

Open party Villaggio del Monferrato domani al Country Club Margara di Fubine

Al via, domenica 1° maggio, la prima dell’open party Villaggio Monferrato, il main event in programma al Golf e Country Club Margara di Fubine, in occasione dell’apertura delle celebrazioni
per il cinquantenario dalla fondazione del Circolo.
Una giornata di festa aperta a tutti e promossa in collaborazione col Consorzio di tutela vini delle
Colline del Monferrato Casalese, con la partecipazione di Coldiretti Alessandria, Onav
Alessandria, Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni e Alexala.
Ospite speciale dell’evento sarà il critico enogastronomico Paolo Massobrio.

In mattinata, sono attesi un centinaio di golfisti provenienti da tutt’Italia e dalle vicine Svizzera, Francia e Germania, per una competizione di golf che celebra il mezzo secolo di storia imprenditoriale sportiva del Circolo avviata da suo fondatore Glauco Lolli Ghetti.
Attraverso lo sport, il paesaggio e il Monferrato life-style, da mezzo secolo, il Margara assicura una rinnovata motivazione di visita, di soggiorno e di benessere nel Monferrato, concorrendo a promuoverlo in tutto il mondo.
Sono oltre 25mila all’anno i passaggi nei campi da golf del Margara, con un interesse crescente anche da parte dei Paesi Scandinavi. “Da noi cercano la pace e la tranquillità in un contesto di qualità e bellezza, dove vivere esperienze slow – spiega il direttore sportivo Gian Marco Griffi; – attualmente, il club conta circa 400 soci che, dopo le partite, spesso, ricercano occasioni esperienziali da vivere sul territorio”.
Villaggio Monferrato sarà, dunque, la prima pagina di un rinnovato dialogo da disegnare col
contesto locale per favorire un arricchente interscambio socio-culturale, foriero di interessanti sinergie e collaborazioni che apporteranno rinnovata linfa alla già variegata offerta locale. Per tutti (golfisti e visitatori), l’appuntamento sarà sulla Terrazza del Circolo a partire dalle ore 15 (chiusura ore 18.30).
Cinque le “Experience Hill”, ovvero le soluzioni tematiche, offerte durante il pomeriggio di festa.
Il Wine Experience hill, con il Banco d’Assaggio delle 4 denominazioni del Consorzio a cura
dell’Onav di Alessandria (in degustazione: Grignolino del Monferrato Casalese doc tradizionale, Spumante, Riserva e “Monferace”; la Barbera del Monferrato Superiore docg; il Rubino di Cantavenna doc e il Gabiano doc Riserva); in abbinamento le lumache fritte a km0 allevate a Grazzano Badoglio (Coldiretti Asti). Il Food Experience hill, con la degustazione di piatti a base di specialità e tipicità della tradizione monferrina. Il Shop Experience hill, con i prodotti a km0 di Campagna Amica Coldiretti Alessandria e vini dei soci del Consorzio. Il Music Experience hill, con l’intrattenimento musicale dal vivo del quartetto Swing Cafè Jazz Manouche**. Il Culture Experience hill, per la promozione storico-culturale, artistica e paesaggistica a cura dell’Ecomuseo Pietra da Cantoni e di Alexala. Main sponsor: Banca Intesa Sanpalo. Ingresso libero.
“Non posso che rallegrarmi che il nostro Circolo, presso il quale la permanenza media è di 4,5 giorni con picchi fino ai 10 giorni, abbia scelto di iniziare i festeggiamenti del suo 50mo
compleanno aprendo le porte alle eccellenze del territorio– apprezza il Presidente del Margara Maria Amelia Lolli Ghetti. – Mi auguro sia l’inizio di una fruttuosa collaborazione per accrescere insieme il valore del marchio Monferrato.”

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x