Torna domenica 14 maggio il Memorial Sergio Cassano. L’evento sarà, come nella prima occasione, un ritrovo di Ferrari, la grande passione dell’ex sindaco di Valenza fondatore del Ferrari Club Italia

A organizzare la kermesse è lo Scuderia Ferrari Club di Alessandria del presidente Franco Giuliani, in collaborazione con lo Scuderia Ferrari Club di Mirabello Monferrato e con il patrocinio del Comune di Valenza e, da quest’anno, anche dell’Aci di Alessandria. 

Le parole

“Avere al nostro fianco l’Automobile Club del capoluogo è motivo di orgoglioafferma Franco Giuliani – e di questo devo ringraziare il direttore Umberto Rossi: tra l’altro tutti i partecipanti riceveranno un buono sconto sul tesseramento 2023 e un gadget molto utile. Con noi come sempre ci saranno i ragazzi del Ducati Club Alessandria: garantiranno la sicurezza lungo il percorso. Mi piace sottolineare le realtà valenzane che si sono avvicinate al nostro evento, fornendoci aiuti concreti”.

‘Crivelli’, ‘Oro e Oro’ e ‘Arval’ hanno infatti messo a disposizione preziosi oggetti ricordo che verranno donati a tutti i partecipanti: allievi degli istituti cittadini Cellini e For. Al. hanno pensato all’aspetto creativo, Garage 156 si occuperà invece dell’accoglienza dei possessori al mattino.

Il parterre

Davvero di tutto rispetto quello delle Ferrari partecipanti, con 30 vetture in arrivo a Valenza con modelli top: dall’iconica F40 alle più recenti F8 Tributo, Roma, la nuovissima 296, ma anche tanti altri modelli che hanno segnato diverse epoche come la Dino, la 308 Gts resa famosa dalla serie televisiva Magnum P. I., la 348, la Mondial T e ancora 550 Maranello, 360 ed F 430.

Programma

Ritrovo degli equipaggi Ferrari all’Istituto Cellini in strada Pontecurone alle 9.30. Quindi il ricordo dell’ex sindaco e le premiazioni un’ora più tardi. Alle 11 inizierà il percorso panoramico con il passaggio a Mirabello e il saluto al club locale.  Chiuderanno la manifestazione l’aperitivo e il pranzo al “Village” di Fosseto.

Informazioni e iscrizioni: presidente Franco Giuliani, numero 339-8567897.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x