“RUOTE NELLA STORIA” è un raduno che offre ai possessori di veicoli d’epoca nuove occasioni di incontro ei divertimento, proponendo giornate alla scoperta di affascinanti borghi italiani all’insegna dello “slow driving”.

GLI ORGANIZZATORI

L’Automobile Club Alessandria, in collaborazione con il Club ACI Storico e col patrocinio dei comuni di Alessandria, Acqui Terme e Spigno Monferrato, ha organizzato per il domenica 2 ottobre 2022 la II edizione locale di ‘Ruote nella Storia’. Realizzato nel rispetto di un format nazionale, si svolge in modalità turistico-culturale, senza velleità agonistiche, e promuove il motorismo storico.

LA TAPPA ALESSANDRINA

Si svolgerà domenica 2 ottobre 2022 , con un programma culturale, storico, artistico e gastronomico che porterà i partecipanti a guidare i propri mezzi d’epoca o di interesse storico, negli spettacolari e suggestivi percorsi piemontesi. L’itinerario prevede il raduno ad Alessandria (piazza Madre Teresa di Calcutta, vicino all’ACI) e andranno verso Acqui Terme sulla via Julia Augusta.
Poi si giungerà a Spigno Monferrato dove sarà possibile transitare con i veicoli su un ponte del ‘200 perfettamente conservato e regolarmente percorribile.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x