Giornata Mondiale del Motorismo Storico (GMMS): anche quest’anno, come ogni anno, si svolgerà il 16 novembre, data di nascita di Tazio Nuvolari. Un evento importante, a cui ACI e ACI Storico forniscono il proprio supporto diretto. Tema dell’edizione 2023 è il seguente: “Motorismo Storico e disabilità”.
Giunta alla settima edizione, e dopo la presentazione ufficiale avvenuta ad Auto e Moto d’Epoca a Bologna, la GMMS si svolge come di consueto a Castel d’Ario (Mantova) ed è organizzata da un gruppo di appassionati mantovani che fanno riferimento al Jurassic Car Club (presidente Giorgio Ungaretti).
AC Alessandria si unisce agli organizzatori e augura a tutti gli appassionati del motorismo storico una celebrazione degna dell’importanza che riveste il collezionismo per il nostro patrimonio Culturale e sportivo.
Nell’attesa di dare risalto al Motorismo Storico con il tradizionale raduno di Ruote nella Storia (dedicato a soci e simpatizzanti), ACI Alessandria ricorda che avrà l’onore di accogliere, nel 2024, la 1000 Miglia (giugno), con un passaggio trionfale delle vetture ad Acqui Terme, prima dell’eroica cronoscalata dal Passo del Turchino.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x