La Sacra di San Michele illuminata con il drapò del Piemonte

Il traguardo è prossimo. Finalmente la Regione Piemonte potrà dotarsi di un inno ufficiale. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia: “Ci occupiamo tutti i giorni di cose pratiche, dagli ospedali all’economia, dall’agricoltura al bilancio. Ma sono convinto che anche l’identità della nostra regione e il senso d’appartenenza degli abitanti meritino una parte del lavoro”.

Il Centro Gianni Oberto, all’unanimità, ha scelto il testo, rigorosamente in piemontese, per dare vita all’inno della nostra regione, utilizzando le poesie di Camillo Brero ‘El Drapò‘ e ‘Piemont Dev Vive‘, e musica di Fulvio Creux.

“Sarà un inno in cui tutti i piemontesi si riconosceranno – ha concluso Allasia – creando un senso di forte appartenenza e, sono convinto, diventerà rappresentativo in modo solenne della nostra terra, del nostro Piemonte”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x