dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un nuovo punto di incontro tra produttori e consumatori, ogni martedì, nel centro storico, proprio a ridosso del ponte in costruzione. E’ via Dossena, la via più colorata della città, ad ospitare un nuovo mercato di Campagna Amica, il terzo per Alessandria dopo corso Crimea (lunedì ai giardini) e piazza della Libertà (venerdì). Da oggi il nuovo farmer market dei produttori Coldiretti è a disposizione dei cittadini proprio davanti a piazza Gobetti e al nascente Ponte Meier. L’iniziativa promuove i prodotti locali e favorisce lo sviluppo rurale delle aziende agricole, valorizzando le risorse alimentari e la crescita del commercio della città. Decisamente varia l’offerta legata alla frutta e alla verdura, ma non mancano i salumi, il miele, i dolci alle nocciole, il vino, i formaggi e i fiori, tutte produzioni ‘a chilometri zero’.
Il “Farmer Market del Ponte Cittadella” è stato inaugurato ufficialmente alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo economico del Comune, Marica Barrera, e dei vertici della Coldiretti alessandrina: Simone Moroni (direttore), Emiliano Bracco (vice), Carlo Pagella (presidente zona Alessandria) e Gian Luigi Gaglione (ass. Campagna Amica–Agrimercato). E pure il sindaco Maria Rita Rossa ha fatto capolino tra i 15 banchetti presenti alla ‘prima’.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x