Da sin. Piero Gulminetti, Angelo Giambrone, Pier Giuseppe Rossi, Adelio Ferrari

Asili Notturni, sede di Alessandria ha un nuovo, importante partner che permetterà di ampliare l’offerta di cure odontoiatriche gratuite alle persone in difficoltà economiche: è Confartigianato per il Sociale ODV, la Onlus della Associazione Libera Artigiani della provincia di Alessandria, Ente operante nel terzo settore.

Le due associazioni hanno siglato un accordo che prevede la fornitura di protesi dentarie da parte degli odontotecnici iscritti alla Confartigianato Imprese Alessandria per fare fronte alle situazioni più gravi riscontrate nei pazienti indigenti in cura presso l’ambulatorio degli Asili Notturni. A farsi carico delle spese di realizzazione delle protesi sarà la ONLUS di Confartigianato Alessandria, la quale ha stanziato un budget annuale per aiutare le persone che hanno maggiore bisogno di assistenza e minori disponibilità economiche.

Le parole

  • Adelio Giorgio Ferrari, presidente Confartigianato Alessandria per il Sociale ONLUS: “La richiesta di sostegno economico e operativo per fornire protesi dentarie a persone con disagio sociale é stato subito accolto, quale segno della sensibilità che il mondo artigiano ha sempre avuto a sostegno dei più deboli”.
  • Angelo Giambrone, presidente regionale Odontotecnici di Confartigianato: “La richiesta di collaborazione di Asili Notturni corrisponde perfettamente alle finalità della nostra associazione, ossia restituire al territorio quanto raccolto con l’attività di servizi alle imprese. Gli odontotecnici hanno subito aderito”.
  • Pier Giuseppe Rossi, responsabile ‘Asili Notturni’ Alessandria: “Siamo estremamente grati a Confartigianato per la sensibilità e la generosità nei confronti dei pazienti del nostro ambulatorio. Le protesi sono indispensabili per coloro che hanno perso i denti, ma sono anche costosi e non possiamo fornirli a tutti coloro che ne hanno bisogno. È in continuo crescendo il 
    numero di coloro che chiedono di accedere a cure odontoiatriche e oculistiche gratuite, e grazie ai nostri partner come Regione, Comune, Fondazione CRAL  e Confartigianato che possiamo fare fronte a queste richieste”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x