Piercarlo Fabbio legge la preghiera dei fedeli nel duomo di Vercelli
Domenica scorsa, 12 novembre, si è celebrata la 73ª Giornata del Ringraziamento. A livello nazionale è stata ospitata dalla diocesi di Vercelli, nel cui duomo di Sant’Eusebio è stata celebrata da mons. Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli, la Santa Messa delle 11, ripresa in diretta da Rai 1. Il titolo del messaggio preparato dalla CEI era Lo stile cooperativo per lo sviluppo dell’agricoltura, in cui veniva ricordato a ciascuno di noi che siamo tutti cooperatori di Dio nell’opera della Creazione, e che il principio della fraternità in agricoltura è essenziale per produrre meglio e tutelare il territorio.
Il Movimento Cristiano Lavoratori, con FederAgri, era ufficialmente presente alla celebrazione, con una folta delegazione di dirigenti generali guidati dal vicepresidente nazionale Alfonso Luzzi. La delegazione alessandrina era guidata da Piercarlo Fabbio, consigliere generale, e composta dai dirigenti Alfonso Conte e Roberto Cristiano.
Proprio a Fabbio è toccato leggere la preghiera dei fedeli, un’invocazione affinché terminino tutte le guerre: “Per le vittime innocenti della guerra e per chi le piange nel dolore, questa terribile prova non provochi disperazione o sentimenti di vendetta, ma volontà di amore e di pace”. 
I dirigenti FederAgri con i delegati alessandrini

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x